Come produciamo il pesto Biffi, le specialità biologiche e vegetali, i sughi e le salse.

Come produciamo

Dalla selezione degli ingredienti
ai controlli durante la lavorazione

Solo materie prime selezionate

Oggi l’intera produzione è just in time e senza glutine; inoltre è prevalentemente senza additivi e senza conservanti aggiunti per garantire la massima genuinità dei prodotti. Ogni referenza è preparata con materie prime selezionate, e con un processo produttivo che coniuga la cura della lavorazione artigianale con la tecnologia più avanzata, volta a garantire la massima qualità.

AIC-150-2
basilico-genovese-dop-150
brc-food-150-2
ifs-food-150-2
vegsoc_150-2
bio-agri-cert-150

Il nostro Pesto,
lavorato come vuole la Tradizione

Lavoriamo il pesto a Freddo, come vuole la tradizione artigianale genovese. Il Basilico arriva fresco nel nostro stabilimento, e durante la fase di lavorazione non viene pastorizzato: per rispettare tutta la sua essenza, il suo colore ed il suo profumo. Per questo il nostro Pesto ha un sapore così intenso

Tradizione e creatività nelle nostre ricette

Nel 1966 Pietro Casella fonda Formec Biffi, costruendone il successo grazie ad un continuo investimento in ricerca, innovazione e creatività e con un unico imperativo: la ricerca della massima qualità in tutte le fasi della produzione, dal controllo delle materie prime, fino al prodotto finito.

Da circa 30 anni l’azienda, acquisendo il marchio Biffi, ha saputo cogliere l’eredità di Paolo Biffi, creativo del gusto già nel lontano 1852, mantenendo e sviluppando la capacità unica di creare ricette sempre nuove attingendo dalla tradizione e rinnovandole in un ricco assortimento di specialità in continua evoluzione.

Artigianalità ed evoluzione nella lavorazione

Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo, base portante sulla quale si fonda il rigoroso controllo e l’eccellente qualità della produzione, ha permesso a Biffi di poter soddisfare il piacere naturale di un’alimentazione sana.

Grazie al lavoro di 11 ricercatori che dedicano le migliori energie all’accurata selezione e all’analisi delle materie prime, alla valutazione organolettica dei preparati, alla continua sperimentazione di nuove ricette e soluzioni.

L’accuratezza della lavorazione artigianale, ereditata da una lunga tradizione di eccellenza in campo gastronomico, si aggiorna oggi con l’utilizzo di modernissime tecniche di analisi, controllo e produzione.

La gamma dei prodotti Biffi

L’ampia gamma di referenze spazia dai prodotti freschi a quelli conservati, a partire dalla maionese ed i condimenti per arrivare ai sughi e alle salse, senza dimenticare lo storico panettone.

In particolare la linea dei sughi freschi Biffi presenta attualmente 21 referenze, dal pesto alle specialità biologiche e vegetali, ed alcune tipicamente regionali.